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L’azienda

CGT S.p.A. è attiva da più di 80 anni in Italia ed è leader nel noleggio, vendita ed assistenza tecnica di macchine movimento terra nel settore delle Costruzioni ed in quello Industriale. Inoltre progetta, realizza e manutiene impianti per la produzione energetica per l’industria, Oil & Gas e terziario, oltre a sistemi completi di propulsione per la cantieristica navale e per impianti industriali.

 
 

La sfida

Per consolidare la leadership di mercato CGT deve garantire ai propri Clienti un servizio efficace, completo ed immediato su ogni ordine o richiesta, e fornire tempestiva assistenza pre e post vendita.

Per questo le è indispensabile poter contare su una rete aziendale in grado di sostenere il continuo aumento del traffico generato dalle comunicazioni intranet/internet.

“L’obiettivo di CGT è quello di fornire servizi eccellenti ai propri clienti, mantenendo un sistema di approvvigionamento ed un servizio di assistenza tempestivo ed efficace.”
Responsabile Sistemi e Telecomunicazioni CGT

 
 

La soluzione

TIPAM di TIM: lo step fondamentale per lo sviluppo digitale di CGT, che ha reso la rete intelligente ed in grado di garantire autonomamente le prestazioni dei flussi di dati critici per la gestione dei clienti, come SAP, il traffico internet e le applicazioni in tempo reale per voce e video.

TIPAM consente a CGT la visibilità dei volumi e della qualità di traffico generato in qualsiasi istante; risolve automaticamente le priorità di banda ed eventuali congestioni di traffico su uno qualsiasi dei punti di rete; garantisce sempre la piena funzionalità alle applicazioni importanti.

“L’adozione di TIPAM ha contribuito a migliorare la qualità delle comunicazioni verso le Filiali, consentendo di garantire un ottimo servizio a tutti i nostri Clienti.”
Responsabile Sistemi e Telecomunicazioni CGT

 
 

I vantaggi

 

  • Una gestione centralizzata presso il centro servizi TIM, che offre statistiche e report, consultabili direttamente
  • Una soluzione unica per tutte le applicazioni, che vigila su latenza, pacchetti persi, scarsità di banda disponibile
  • L'efficienza che deriva dall'assistenza TIM, che cura gli aspetti tecnici e gli aggiornamenti per sopravvenute nuove esigenze